Mercatini di Natale
Annunci di Lavoro

Aspiratore da Cucina

Aspiratore

La cucina è uno degli ambienti domestici più vissuti di tutta la casa. All'interno della cucina si trascorre molto tempo, in quanto si preparano tutti i pasti della giornata, dalla colazione al pranzo alla cena.

Durante la cottura dei cibi, però, vengono prodotti odori e fumi, vapori e gas talvolta persistenti, che permangono nell'ambiente e alcune volte si diffondono in tutta la casa.

Per evitare di accumulare odori sgradevoli e rendere dunque l'aria della cucina pulita, è necessario predisporre un sistema aspirante in grado di filtrare e trattenere l'aria satura dei fumi di cottura.

La cappa è l'elemento principale del sistema aspirante e viene solitamente installata sopra al piano cottura, visto che è la zona in cui vengono cucinati gli alimenti, a cui è indispensabile però aggiungere il tubo che, soprattutto nelle case di recente costruzione, è direttamente collegato con l'esterno.

Il motore della cappa è ciò che indica il livello di potenza dell'aspiratore ed è da selezionare in base alle dimensioni della cucina e a quanto tempo si trascorre al suo interno.

In commercio troviamo essenzialmente due tipologie di cappe, che sono quelle aspiranti e quelle filtranti. In queste pagine vi daremo informazioni dettagliate riguardanti i due modelli di cappa, tra cui poter selezionare quello più adatto per le vostre esigenze.

 

Previsioni del Tempo